Le Nostre Anatre

Alcune anatre all'ultimo sole autonnale
Alcune anatre all’ultimo sole autunnale
Anatre al pascolo invernale
Anatre nella foschia
SAM_0553 (300x225)
la Mignon più chiacchierina del mondo
SAM_0417 (300x225)
Mignon pezzata nera

Ecco una serie di immagini in cui compare quasi al completo il gruppo delle anatre che alleviamo.
Partendo da sinistra verso destra si può notare il trio di anatre Cayuga, la coppia di anatre Becco Curvo, il trio di anatre di Straicher, il gruppo di anatre Mute, la coppia di anatre Corritrici Indiane blu giallo ed il trio di anatre Kaki Campbell. Completamente a destra è stata immortalata anche la coppia di Oche a Faccia Bianca.
Per le anatre Mignon vi postiamo per adesso le foto di 2 femmine, ma prossimamente vi mostreremo il gruppetto al completo.

Al momento abbiamo deciso di lasciare tutte le anatre di media taglia in un unico recinto, vista anche la loro forte indole di aggregazione nel periodo invernale. Nonostante vivano tutte assieme, ogni razza riesce a trovare comunque la propria intimità e identità. Osservandole di “scorazzare” libere per il prato ci siamo accorti che tendono a rimanere tra consimili. Questa situazione è però temporanea; con l’arrivo della “stagione degli amori” molto probabilmente i vari maschi tenderebbero ad accoppiarsi con più femmine possibile, indipendentemente dalla loro razza, ecco perchè abbiamo già predisposto singoli recinti in cui trasferire, a partire da febbraio, ogni trio/coppia per poter avere uova feconde ed allevare in purezza

Caso a parte è quello delle anatre Mignon dato che, per le loro piccole dimensioni potrebbero essere preda delle prepotenze dei maschi delle razze di taglia maggiore, e quindi vengono tenute in un grande recinto a se stante.

A presto con altre novità dalla nostra mini fattoria,

Francesco e Cristina

Precedente Benvenuti!!!! Successivo Come contattarci